STAGNI BRENCA ELISA

Nr. iscrizione Albo Psicologi della Lombardia:  03/9079

Sono nata nel 1978 e sono psicologa (OPL N. 9079), Dottore di Ricerca in Psicologia, moglie e mamma.

In breve la mia formazione:

• Da Aprile 2018 partecipo al Corso di Alta Formazione in Psicomotricità Neurofunzionale c/o Associazione PSINE, Milano
  • Nel 2017 ho partecipato al Corso di Alta Formazione "Psicodiagnosi in Età Evolutiva: Test Proiettivi", c/o Centro Clinico Spazio IRIS - Istituto di Ricerca e Intervento per la Salute, Milano, e al Corso di Formazione "Il Lutto Complesso nei Bambini e negli Adolescenti", c/o Centro Moses, Milano
  • Nel 2016 ho partecipato al Corso FAD "Il Lutto: Psicoterapia Cognintivo Evoluzionista ed EMDR" c/o Programma Nazionale per a Formazione Continua degli operatori della Sanità
  • Nel 2013, ho partecipato al Corso di Formazione "La Consulenza nell'Elaborazione del Lutto e della Perdita" presso Liquid Plan srl, Società di Consulenza e Formazione
  • Nel 2008, ho conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Psicologia(specializzazione in Psicologia dello Sviluppo) presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
  • Nel 2006, ho partecipato al Corso di Formazione Universitario “Training di Potenziamento Cognitivo” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  • Nel 2005, ho conseguito il Master Universitario di II Livello “Interventi Psicologici nella Scuola” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
  • Nel 2003, ho conseguito la laurea quinquennale in Psicologia Sociale e dello Sviluppo presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

In ambito clinico svolgo attività di sostegno psicologico con genitori, insegnanti e bambini d’età prescolare, scolare e adolescenti, con particolare interesse per la psicologia perinatale e per le seguenti tematiche: aggressività e condotte prepotenti, difficoltà di apprendimento e inserimento scolastico, gestione delle emozioni e dei conflitti, legami di attaccamento e ansia da separazione.
Svolgo valutazioni su base cognitiva ed emotivo-relazionale su bambini e adolescenti.
L'interesse per la psicologia del trauma e gli eventi di vita che mi hanno portata a diventare madre mi hanno motivata a intraprendere la conduzione di percorsi di sostegno psicologico a donne e coppie colpite da perdita perinatale e problematiche legate al post-parto.
Fornisco sostegno psicologico anche per l'elaborazione del lutto e della perdita.

Lavoro come referente per la disabilità in un Centro di Formazione Professionale di Monza.

Svolgo anche attività di formazione con genitori, insegnanti ed educatori sulle tematiche peculiari della psicologia perinatale e dello sviluppo del bambino dal punto di vista cognitivo, affettivo e relazionale, fra cui: attaccamento e adozione, difficoltà di apprendimento e inserimento scolastico, gestione delle emozioni, rapporto coi pari, rapporto del bambino con i mass media e con le nuove tecnologie, assunzione di rischio, condotte prepotenti e bullismo, dinamiche educative.
Ho lavorato in ambito accademico come docente a contratto per l’insegnamento di “Metodi e Tecniche di Osservazione del Comportamento Infantile”, Facoltà di Psicologia, corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, e collaboratore di ricerca presso il Centro di Ricerca sulle Dinamiche Evolutive ed Educative (C.R.I.d.e.e.) e l’Unità di Ricerca sulla Psicologia del Trauma (Dipartimento di Psicologia) dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Sono altresì autore e coautore di articoli in riviste scientifiche, saggi in volumi, recensioni, articoli divulgativi e presentazioni a convegni.

Per contattarmi

cell: 347 0174824
website: www.stagnibrencaelisa.com
mail: This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  /  This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.