Formazione per docenti/educatori

on .

Nella scuola di oggi è sempre più emergente il bisogno di formazione da parte dei docenti in merito alle dinamiche psicologiche e relazionali che riguardano i soggetti di cui si occupano nella loro professione.

L'apprendimento lungo tutto l'arco di vita costituisce un principio valido per tutte le categorie professionali ed assume una valenza anche maggiore per il personale docente, tenuto a formare ed educare le generazioni del futuro.

Sulla base di questa premessa, l'Associazione PARVUS nel corso degli anni si è specializzata nel promuovere e realizzare attività di formazione e di aggiornamento dei docenti, con lo scopo di arricchire la loro professionalità, in relazione all’approfondimento dei contenuti delle seguenti tematiche:

• lo svipluppo psicologico del bambino e dell'adolescente
  • la comunicazione scuola-famiglia
  • la gestione della relzione educativa
  • il riconoscimento del disagio psicologico e le strategie di intervento
  • le difficoltà di apprendimento
  • i disturbi emotivi e comportamentali dell'alunno
  • il lavoro d'équipe
  • l'apprendimento cooperativo.